Handprint e scelte sostenibili
Mentre il footprint è l'impatto ambientale derivante dal consumo di materie prime, dalla produzione, dall'imballaggio e dal trasporto di prodotti, l'handprint è l'effetto positivo generato da scelte sostenibili e responsabili.
Il nostro obiettivo è quello di minimizzare il nostro impatto ambientale, footprint, e massimizzare l'handprint mantenendo performance e qualità di prodotto elevate.
Lo stiamo facendo in molti modi, ad esempio scegliendo materiali di qualità e di lunga durata, fornendo prodotti testati per un numero elevato di lavaggi e utilizzabili con metodi di pulizia pre-impregnati per un maggior risparmio d'acqua ed un uso ridotto di detergenti chimici.
Iniziative per massimizzare il nostro handprint:
Tecnologie brevettate
Tecnologie brevettate
Vileda Professional è stata la pioniera nel portare le microfibre nei mercati della pulizia professionale. Con le nostre tecnologie brevettate Evolon® e MicronFibre forniamo ai nostri clienti le microfibre migliori e più sottili del mercato.
I prodotti in microfibra dimostrano performance di pulizia di gran lunga superiori rispetto ai quelle di prodotti realizzati con tessuti non in microfibra. La microfibra ultrafine rimuove anche lo sporco grasso e più ostinato e garantisce risultati di pulizia senza striature o residui, anche senza l'uso di detergenti.
Un esempio è il nostro PVAmicro: panno innovativo con rivestimento in PVA ideale per la pulizia delle superfici in acciaio inox senza il rilascio di striature.
Lunga durata
Lunga durata
Un metodo efficace per risparmiare e salvaguardare le materie prime è offrire prodotti di lunga durata. I prodotti di Vileda Professional sono noti per le loro eccellenti prestazioni di pulizia e per la loro lunga durata d'uso.
Per ogni nuovo prodotto eseguiamo numerosi test per verificare la durata e il numero di lavaggi garantiti per ogni prodotto: alcuni di loro raggiungono fino a 1.000 cicli di lavaggi! Al contempo ci assicuriamo che le prestazioni rimangono costanti per tutta la durata del prodotto.
Ergonomia
Ergonomia
Vi starete chiedendo: che cosa ha a che fare l'ergonomia con la sostenibilità? La verità è che anche le forze fisiche degli operatori professionali di pulizia che utilizzano i nostri sistemi sono una risorsa preziosa di cui ci vogliamo prendere cura. Ricordate: anche la salute ed il benessere delle persone fanno parte di un handprint positivo!
Ecco perchè ci vogliamo prendere cura delle 100.000 che puliscono con i nostri prodotti in tutto il mondo, facendo in modo di ridurre il loro sforzo fisico e di fornir loro sistemi semplici che non richiedono formazioni specifiche.